Amo entrare in contatto con le persone, conoscerne le storie, esplorare le possibilità. Negli anni ho trasformato in professione questa mia predisposizione, arricchendola degli strumenti necessari per entrare in uno spazio di cura, sostegno e terapia.

Ho studiato psicologia clinica e di comunità all’Università di Torino. Sono diventato psicoterapeuta, specializzandomi in Psicologia della salute, sempre a Torino. Attualmente, da ottobre 2021, sono studente del Master in Sessuologia clinica del Centro Integrato di Sessuologia Clinica Il Ponte – Firenze.

Come Psicoterapeuta lavoro con adulti e adolescenti. Mi capita di lavorare anche con coppie e bambini.

Mi occupo di persone che vivono malattie organiche croniche, dolore cronico (fibromialgia, neuropatie, malattie reumatologiche e rare, autoimmuni). Disturbi d’ansia, attacchi di panico; Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC); Depressione; Fobie; Deficit dell’autostima; Problemi di gestione della rabbia e aggressività; Incapacità di tollerare le frustrazioni; Vissuti di impotenza; Lutto e traumi; Problemi della vita di coppia e sessuale. 

Ogni tanto arriva anche chi vive difficoltà professionali e relazionali. A volte arriva chi semplicemente ha voglia di crescere, mettersi alla prova, perché in fondo un po’ tutti possiamo scoprire qualcosa di nuovo su di noi, per vivere meglio e condividere ciò che di buono scopriamo su di noi con chi ci sta vicino.

Accanto alla mia specializzazione in Psicologia della salute, sono Psicologo delle cure primarie. Dal 2021 collaboro con la Società Italiana Psicologia Cure Primarie SIPCP, e mi occupo di biblioterapia.

Ai colleghi e operatori della salute offro supervisioni cliniche, individuali e di équipe. 

Al momento ricevo in tre studi, uno si trova nel centro di Torino, gli altri due in provincia, a Ivrea e a None.
Mi occupo anche di terapia online. Skype e Google Meet sono gli strumenti che utilizzo.

Le persone con malattie reumatologiche e rare, fibromialgia e in generale dolore cronico, possono accedere ad un breve percorso di sostegno psicologico a distanza a cura di APMARR aps 

https://www.apmarr.it/piattaforma-psydit-supporto-psicologico